Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

dermatite irritiativa o psoriasi?

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 anto

anto
  • Utenti registrati
  • 2 messaggi

Inviato 08 November 2017 - 11:20 AM

Buongiorno, chiedo un vostro aiuto in quanto mi sono già rivolta a 4 dermatologi senza ottenere risposte al mio problema che intanto, nel giro di 6 mesi dalla comparsa di due minuscole macchioline rosse, va via via peggiorando. Allego una foto della mia guancia ad oggi. Mi è stato  fatto fare anche un esame su squame per escludere micosi e l'esito è risultato negativo. La placca è pruriginosa rossa e desquamante. Il penultimo dermatologo mi ha fatto fare una cura con Floderm Forte per dermatite irritativa, ma ho sospeso la crema dopo una settimana in quanto mi creava solo ulteriore irritazione alla pelle. Sono piuttosto disperata perchè mi crea notevole disagio estetico e non posso mettere nulla perchè la pelle si irrita ancora di piu'.

Ho letto alcuni articoli sul vostro sito ed acquistato 4 giorni fa la crema 2s Most. L'ho provata e non mi ha creato irritazione, anzi, mi sembra abbia accelerato la desquamazione. Non so se sto facendo la cosa giusta però oppure se rischio di peggiorare la situazione...la placca non sta regredendo.

Ho letto anche della vostra crema Dermictiol: è consigliata nel mio caso? Attendo un consiglio. Grazie anticipatamente dell'aiuto che vorrete darmi. 
Antonella

Allega File(s)

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 08 November 2017 - 11:29 PM

Gentile, si tratta di Dermatite Seborroica del volto e quindi Crema 2 s è quella giusta, Occorre metterne molto poca la sera e massaggiare molto e nel frattempo non applicare altra crema sul volto fino alla regressione totale di desquamazione e arrossamento. Un caro saluto MMxDC

#3 anto

anto
  • Utenti registrati
  • 2 messaggi

Inviato 09 November 2017 - 04:23 PM

Ringrazio moltissimo della risposta. L'ultimo dermatologo (settimana scorsa, prima di scrivervi) all'esito negativo da micosi, mi aveva consigliato Locoidon per 7 giorni; ho provato a metterla una sola volta, ma dopo solo 5 minuti dopo averla spalmata mi aveva creato irritazione, per cui avevo lasciato perdere nonostante la prescrizione medica.

Alla regressione (sperando vivamente avvenga, ma vedo già miglioramente con crema 2s) potrò utilizzare Crema emolliente Most?

Antonella

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 10 November 2017 - 12:17 AM

Gentile, sei stata fortunata che il cortisone non sia stato tollerato altrimenti ti saresti cortisonizzata con guai senza fine. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi