Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Vitiligine e dermatite seborroica

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 nicola80

nicola80
  • Utenti registrati
  • 3 messaggi

Inviato 29 November 2017 - 02:20 PM

Buon giorno,

sono affetto al viso sia da vitiligine, poche macchie, che da dermatite seborroica (soprattutto desquamazione).

Ho provato sulle zone desquamate la crema 2s è funzione piuttosto bene.

Volevo sapere se posso utilizzare la 2s, anche se una volta a settimana eseguo fototerapia uvb 311 al fine di chiudere le macchioline di vitiligine che piano piano si stanno chiudende (magari evitando l'applicazione della crema 2s il giorno prima della seduta uvb 311).

Inoltre, cortesemente chiedo se per la fronte che si desquama durante i lavaggi dei capelli cosa ne pensate di diluire lo shampoo con acqua al fine di rendere il lavaggio meno aggressivo per la mia cute desquamata o altrimenti usare Olio shampoo che dovrebbe essere meno aggressivo.

Grazie, mille

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1658 messaggi

Inviato 30 November 2017 - 12:18 AM

Gentile Nicola, Crema 2 S non interferisce con il trattamento LASER 311 ma ho dei dubbi che si tratti di Vitiligine visto che questa non risponde allo stimolo UV 311. Diluire uno shampoo con acqua è sempre una buona idea data la concentrazione elevata dei tensioattivi in questi prodotti  mentre in un' olio shampoo  i tensioattivi sono i maggiore quantità quindi non è suggeribile. Un caro saluto MMxDC

#3 nicola80

nicola80
  • Utenti registrati
  • 3 messaggi

Inviato 30 November 2017 - 12:34 AM

Grazie mille, 

per la vitiligine intendevo che faccio sedute di fototerapia radiazioni UVB (311 nm) a banda stretta con tubi neon della philips (utilizzati anche negli ospedali per tale malattia).

Ritiene non siano utili per la vitiligine, cosa sarebbe più indicato?

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1658 messaggi

Inviato 02 December 2017 - 12:28 AM

Gentile , se  si tratta di Vitiligine facendo questi stimoli UV a banda stretta si ottene la comparsa di lentiggini tipo solare nelle chiazze bianche ma è molto pericoloso procedere con tale trattamento che può indurre tumore della pelle.  Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi