Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Idratare/nutrire pelle secca

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 empedocle86

empedocle86
  • Utenti registrati
  • 8 messaggi

Inviato 30 December 2017 - 12:10 AM

Salve Dottore, volevo chiedere se al di là dei concetti già spiegati sul sito Dermaclub sull'importanza della esfoliazione per migliorare e mantenere lo stato di benessere della pelle, ci sia anche la possibilità che un aiuto esterno da parte di una crema che apporti idratazione ed emollienza non possa, in taluni casi, essere di giovamento. Ho seguito i vostri consigli per molto tempo, anni, usando Glicosal in associazione con la lozione Airol (premettendo che sono un ragazzo con una pelle molto sensibile e reattiva). Questo trattamento mi ha aiutato sicuramente ad avere un miglioramento netto per quanto riguarda l'incarnato che è sicuramente più uniforme, ma nel tempo ho riscontrato però che non mi aiuta dal punto di vista della stimolazione cutanea all'idratazione. La mia pelle appare secca e non ne vuole sapere in nessun modo di trattenere l'acqua derivante dagli strati più profondi della cute. Ho provato ad utilizzare l'Unguento emolliente estremo che nel mio caso non dà nessun risultato positivo, ma anzi la pelle diventa strana e quasi più secca di prima e a volte la crema emolliente della Most da voi consigliata ma non trovo ugualmente giovamento come succede invece con una di quelle creme in commercio di cui voi di Dermaclub sconsigliate l'utilizzo perché controproducente, con le quali però, forse per uno sbaglio nella scelta, a volte ho sempre riscontrato degli sfoghi dovuti probabilmente ad occlusione dei pori perché troppo ricche per il mio tipo di pelle. Eppure io noto che i miei coetanei che usano le creme idratanti riescono a mantenere uno stato della pelle migliore rispetto al mio, soprattutto durante l'inverno in cui la pelle è esposta a diverse aggressioni esterne. Non so come comportarmi perché l'utilizzo del glicosal nel mio caso non è più di aiuto, forse per una sensibilizzazione eccessiva della pelle, anche a distanza di tempo dall'ultimo utilizzo del prodotto. Cosa posso fare?

Saluti.

Giuseppe

• Toranef e Sibur-Naraddeda piace questo

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1392 messaggi

Inviato 05 January 2018 - 04:52 PM

Gentile Giuseppe, le creme cosidette idratanti non idratano e in compenso occludono i pori e generano punti neri e microcisti. Per questi motivi DermaClub le sconsiglia. Il consiglio è quello di ridurre le applicazioni di Glicosal a due o tre volte la settimana ma di evitare nel contempo di applicare creme. Ti consiglio anche di riprovare ad applicare la mattina Unguento Emolliente Estremo mettendone poco diluito con qualche goccia d'acqua per favorirne la distribuzione e aderenza alla pelle. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi