Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

TINEA CORPORIS

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Nada Mantovani

Nada Mantovani
  • Utenti registrati
  • 2 messaggi

Inviato 30 December 2017 - 10:33 AM

Buongiorno,

nel mese di ottobre mi è stata diagnosticata la tinea corporis in sede inguinale e mi è stata prescritta la seguente cura: miclast crema 2 volte al giorno per 20 giorni, diflucan 100 mg 1 compressa per 20 giorni e micoskin detergente.

al termine della cura sembrava passato ma dopo pochi giorni il problema si è riprensetato sempre nella stessa zona che ho ritrattato con la sola crema fino a pochi giorni fa, senonché ieri è tornato nuovamente sempre nel medesimo punto. ho iniziato con miclast crema per attenuare il fastidio. mi chiedevo se non fosse il caso di provare una cura farmacologica più incisiva.

Grazie 

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1480 messaggi

Inviato 30 December 2017 - 06:13 PM

Gentile Nadia, se si fosse trattato di Micosi con tutto l'antimicotico utilizzato sarebbe già guarita da tempo. Probabilmente è un intertrigine di tipo seborroico e quindi è più indicato usare Crema 2 S . applicandola solo la  sera , poca e molto massaggio, poi lavando la parte il meno possibile ed infine asciugando bene dopo ogni lavaggio. Se incontri difficoltà a guarire riscrivici. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi