Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Orticaria cronica

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Neve

Neve
  • Utenti registrati
  • 2 messaggi

Inviato 14 January 2018 - 01:26 PM

Buongiorno da un anno soffro di orticaria. Premetto che compirò 50 anni ad aprile e che questo è il terzo episodio forte che devo sopportare (il primo a 18 anni il secondo a 32 anni).
Ho fatto anche la ciclosporina quando avevo 32 anni ma con effetti secondari non indifferenti, poi sono riuscita a tenere sotto controllo l orticaria con 1 xyzal al giorno.
A settembre 2016 sono stata operata x un ascesso perianale con fistola, avevo una infezione in corso.
Dopo due mesi improvvisamente è riesplosa l orticaria e quindi l incubo.
Mi sono rivolta nuovamente al medico che lavora in un ospedale universitario e mi ha consigliato di fare l omalizumab.
A distanza di un anno nonostanze le due iniezioni mensili non sto bene affatto.
Ho dovuto fare anche dei periodi di cortisone medrol da 16 a scalare x 12 giorni.
Sto bene x breve periodo e poi tutto ricomincia.
Da pochi giorni ho voluto cambiare medico (anche dietro consiglio di quello che mi conosceva da anni e che mi aveva consigliato l omalizumab).
Da pochi giorni ho interrotto l antistaminico rupatadina (2 al giorno) e sto prendendo la cinnarizina, ho iniziato con 25 gocce la sera x 4 giorni, poi ho aumentato con 25 gocce la mattina e 25 la sera.
La cura durerà 25 giorni, poi 10 giorni di cura a giorni alterni.
Spero che funzioni...ho letto che la la fluxartina è un derivato della cinnarizina..la cura è simile a quella che consigliate voi?
Cosa ne pensate?

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1749 messaggi

Inviato 15 January 2018 - 12:09 AM

Gentile, la Cinnarizina è stata superata in efficacia  dalla Flunarizina ed è per questo che il trattamento dell' Orticaria si basa su Funarizina. Un caro saluto MMxDC

#3 Neve

Neve
  • Utenti registrati
  • 2 messaggi

Inviato 21 January 2018 - 11:19 AM

Grazie cercando nel vs sito sono riuscita a trovare risposte.
Volevo chiedere questo, siccome ho già iniziato un ciclo di cinnarizina e li devo portare a termine (15 giorni poi una settimana a giorni alterni), questa cura inficierebbe su eventuali cicli di fluxarten?
Grazie

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1749 messaggi

Inviato 21 January 2018 - 10:21 PM

Gentile, il consiglio è di passare ai ciclo con Flunarizina , più efficaci di quelli con Cinarizina. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi