Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Needling

• Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1 pellespenta

pellespenta
  • Utenti registrati
  • 41 messaggi

Inviato 16 January 2018 - 12:52 AM

Dottor Monti, vorrei eseguire il needling come sa suo consiglio precedente, al posto del laser co2 frazionato per ridurre le cicatrici posto acneiche. Che tipo di needling devo eseguire? Dimensione? Se può descrivermi cosa aspettarmi

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1480 messaggi

Inviato 16 January 2018 - 04:55 PM

Gentile, per le cicatrici da acne si esegue il Micropeeling e alcune sedute di Needling Verticale ( vedi sul sito ) con perforazioni da 1.2 a 1.8 mm  a seconda dell'area. da trattare. Il laser Co2 purtroppo "bricia" la pelle invecchiandola precocemente ed è sconsigliato. Un caro saluto MMxDC 

#3 pellespenta

pellespenta
  • Utenti registrati
  • 41 messaggi

Inviato 16 January 2018 - 05:20 PM

Si effettua con dermapen o dermaroller?

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1480 messaggi

Inviato 18 January 2018 - 12:41 AM

Gentile, il Needling verticale si esegue con Dermapen o simile. Un caro saluto MMxDC

#5 pellespenta

pellespenta
  • Utenti registrati
  • 41 messaggi

Inviato 25 January 2018 - 12:20 AM

Gentilissimo dottor Monti, potrei chiederle delle precisazioni?
1) il micropeeling con glicosal lo si può effettuare per tutta la vita?
2) il needling verticale dopo aver fatto 3 sedute questo inverno, potrebbe essere utile continuare a farlo tutti gli anni?

#6 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1480 messaggi

Inviato 25 January 2018 - 12:36 AM

Gentile, il Micropeeling è una buona "ginnastica" per la pelle del volto e si può in teoria proseguire per tutta la vita. Per il Needling Verticale tre sedute all'anno sembrano giustificate per mantenere un buona tonicità della pelle. Un caro saluto MMxDC

#7 pellespenta

pellespenta
  • Utenti registrati
  • 41 messaggi

Inviato 30 January 2018 - 01:29 PM

Dottor Monti un’ultima domanda, per le occhiaie sotto la palpebra inferiore è consigliato il needling? Avrei bisogno penso sicuramente del filler per riportare volume sotto la palpebra che essendo assottigliata ha lasciato l’occhio molto sporgente ma volevo capire se il needling poteva essere un aggiunta al trattamento

#8 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1480 messaggi

Inviato 30 January 2018 - 10:28 PM

Gentile, le palpebre non si prestano al trattamento Needling dato lo scarso spessore del collageno in questa area. Tanto meno i fillers che lasciano, quando va bene, il tempo che trovano.  Un caro saluto MMxDC

#9 pellespenta

pellespenta
  • Utenti registrati
  • 41 messaggi

Inviato 31 January 2018 - 09:05 AM

Dermaclub che trattamento consiglia per la zona grigia violacea della palpebra inferiore?

#10 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1480 messaggi

Inviato 01 February 2018 - 12:33 AM

Gentile, c'è ben poco da fare per migliorare questa area del volto. Il consiglio è di applicare Unguento Emolliente Estremo alla sera e mascherare la palpebra  con Argillina Sole al mattino. Un caro saluto MMxDC

#11 pellespenta

pellespenta
  • Utenti registrati
  • 41 messaggi

Inviato 07 February 2018 - 08:22 PM

Dottore ho effettuato la mia prima seduta di needling con dermapen i primi due giorni post trattamento ho applicato una crema data dal medico mentre il terzo ho applicato unguento ai peg. Ogni giorno il rossore compariva sempre di più oggi che è il terzo giorno dopo aver applicato unguento la pelle ha cominciato s prudermi e si è arrossata un po’ di più. Sono ipersensibile all unguento?

#12 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1480 messaggi

Inviato 08 February 2018 - 03:29 AM

Gentile, probabilmente è vero il contrario. PEG Unguento va usato come medicazione dopo in Needling per aiutare la pelle alla rigenerazione e non si cosa ti abbia dato il dermatologo, prova a scrivere il nome della crema . Penso che tu possa procedere con PEG Unguento purchè ne applichi una punta con molto massaggio. Un caro saluto MMxDC

#13 pellespenta

pellespenta
  • Utenti registrati
  • 41 messaggi

Inviato 08 February 2018 - 06:52 AM

Ho sbagliato a scrivere. Il rossore scompare ogni giorno di più al terzo giorno è quasi scomparsa ma al secondo avevo applicato unguento ai peg e per la prima volta ho sentito bruciare. Si è mai verificato?

#14 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1480 messaggi

Inviato 08 February 2018 - 03:51 PM

Gentile , può essere  ma basta metterne poco e molto massaggio che PEG Unguento esercita un'azione antinfiammatoria. Un caro saluto MMxDC

#15 pellespenta

pellespenta
  • Utenti registrati
  • 41 messaggi

Inviato 12 February 2018 - 05:10 PM

Dottore potrebbe consigliarmi un’altra crema post needling? Peg unguento mi da prurito non posso utilizzarlo.

#16 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1480 messaggi

Inviato 12 February 2018 - 11:10 PM

Gentile , si usa PEG unguento perchè è cicatrizzante e riparativo me se non tollerato, e di solito si tratta di prurito di pochi minuti, si può utilizzare il Gel Astringente. Un caro saluto MMxDC

#17 pellespenta

pellespenta
  • Utenti registrati
  • 41 messaggi

Inviato 13 February 2018 - 08:57 PM

Dopo quanto tempo posso ricominciare con il micropeeling?

#18 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1480 messaggi

Inviato 16 February 2018 - 09:37 AM

Gentile, passato del tutto l'arrossamento e le crosticine da Needling si può ricominciare il Micropeeling. In pratica dai 3 ai 7 giorni. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi