Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

DS alle orecchie o altro?

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Zoe

Zoe
  • Utenti registrati
  • 6 messaggi

Inviato 30 January 2018 - 12:06 PM

Non riesco a-trattare-questo-strano-episodio-alle-orecchie.

La dx in particolare-è-la-piu-colpita, anche all'interno.

Ho-prima-usato-la-2S-poi-liplap-e-sembrava-meglio-poi-di-nuovo-inpeggioramento. Sono-circa-dieci-giorni-ma-non-voglio-usare-cortisone-perchè-non-so-di-cosa-si-tratta, del resto mai piu' usato da anni da quando ho incontrato il Prof. Monti. Non so se possa essere significativo ma è apparsa- dopo l'influenza. Sul-dorso-per-due-giorni-mi-sono-comparsi-anche-dei-segni-come-di orticaria,-poi-spariti....help

Allega File(s)

• petraPoova piace questo

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1749 messaggi

Inviato 30 January 2018 - 12:26 PM

Gentile, può essere DS dell'orecchio "stimolata" dall'influenza. Il consiglio è di evitare scrupolosamente di bagnare/lavare la parte e applicare solo la sera un velo di Crema 2 S con molto massaggio fino alla remissione totale.  Un caro saluto MMxDC

#3 Zoe

Zoe
  • Utenti registrati
  • 6 messaggi

Inviato 30 January 2018 - 12:37 PM

Gentile, può essere DS dell'orecchio "stimolata" dall'influenza. Il consiglio è di evitare scrupolosamente di bagnare/lavare la parte e applicare solo la sera un velo di Crema 2 S con molto massaggio fino alla remissione totale.  Un caro saluto MMxDC

Grazie, allora avevo immaginato abbastanza bene. Pensata che anche la forma di orticaria strana al dorso sia una reazione stimolata dall'influenza? Anche l'inquinamento atmosferico in crescita nelle grandi città e il clima sono concause? Grazie

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1749 messaggi

Inviato 30 January 2018 - 01:06 PM

Le reazioni cutanee durante l'influenza sono causate sia dell'influenza stessa  sia dai farmaci assunti per influenza, di solito paracetamolo. Un caro saluto MMxDC

#5 Zoe

Zoe
  • Utenti registrati
  • 6 messaggi

Inviato 23 August 2018 - 11:04 AM

Grazie, allora avevo immaginato abbastanza bene. Pensata che anche la forma di orticaria strana al dorso sia una reazione stimolata dall'influenza? Anche l'inquinamento atmosferico in crescita nelle grandi città e il clima sono concause? Grazie

Riprendo il tema perché la situazione è peggiorata interessando anche l'orecchio sx (allego nuove foto) , inoltre ho fenomeni di prurito all'interno del palmo delle mani, molto saltuari e solo in questi giorni. Sul retro dell'orecchio è anche apparso un peduncolo che nella parte terminale si è seccato e si è staccato da solo. Rimane ancora una piccola protuberanza. All'interno dell'orecchio ogni tanto esce del liquido di essudazione.

Mi hanno suggerito di usare del Locoidon ma sono contraria al cortisone quindi oltre a tentare le combinazioni dei diversi prodotti della Most ho provato a fare un test genetico dal quale è risultato in sintesi:

"Il test genetico evidenzia una sovraespressione degli enzimi MMP3 e MMP1, che predispone alla rottura delle fibre di collagene in risposta agli stimoli esterni, in particolare nei confronti dei raggi UV. Il risultato del gene ELN è associato a ridotta elasticità e distensibilità cutanea.

Il test mostra una normale espressione sia per il gene TNF sia per IL6, situazione che non espone ad aumento dei livelli infiammatori.

Il test ha individuato una versione del gene SOD2 che codifica per una forma dell'enzima che offre una ridotta protezione contro i radicali liberi.

Il risultato per il gene EPHX1 codifica per una versione rapida dell'enzima che può portare a diminuire gli effetti dei processi di detossificazione. La variante del gene GSTM significa che questo enzima non viene prodotto. La variante del gene NOS3 è associata a bassi livelli di ossido nitrico che possono influenzare la salute della pelle. Il risultato per il gene BDKRB2 indica una bassa espressione e un rischio aumentato di alta pressione sanguigna, indipendente dal sale, ridotto tono vascolare e ritenzione idrica"

Convivo ormai da anni con la DS pertanto ho già maturato una bella dose di pazienza, so che l'umidità è nociva e sicuramente anche lo stress non aiuta ma attendo un vostro prezioso commento. Considerate anche che non prendo farmaci.Grazie, un caro saluto

Allega File(s)

#6 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1749 messaggi

Inviato 23 August 2018 - 09:59 PM

Gentile , peccato per l'esecuzione del test "genetico"  che non è altro che una presa in giro e non ha alcun significato. Mi sembra dalle immagini che le cose stiano andando meglio. Usa una punta di Crema 2 S la sera per l'orecchio ma sopratutto tieni lontani i capelli dalla piega dell'orecchio perchè altrimenti la piega rimane sempre umida. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi