Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Saverio 1 anno, 1 mese fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Saverio
    Partecipante

Buongiorno da tempo ho un po’ di fimosi con la quale convivo da anni e mi sono già operato per rimuovere il frenulo. ora però la pelle è sempre più secca e rossa e tende a lesionarmi ogni volta che scappello.
    Io già di mio soffro di psoriasi e dermatite non so se è correlato, non vorrei operarmi ma ultimamente anche la fimosi è più serrata anche se riesco comunque a scoprirlo completamente
    Io continuo a scoprirlo per mantenerlo elastico usando pomate al cortisone quali diprosone e gentalyn che metto 3 volte al giorno
    Non vorrei che fosse arrossato a causa di un eccessivo uso di cortisone …

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il cortisone è un forte peggirativo perchè è atrifizzante quindi pessima idea utilizzarlo ora devi sospendere e patire la crisi d’astinenza che può essere lunga e dolorosa.

Saverio
    Partecipante

Aggiornamento !!! sono stato dall urologo che mi ha prescritto diflucan e un sapone urologico, ora però mi sorge il dubbio essendo passata la prima settimana e non avendo notato miglioramenti…. Forse devo operare …
    Mi ha fatto eliminare il cortisone ma se mi si infiamma di dermatite il pene che cosa devo fare? Che posso applicare se non è cortisone?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.