Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Silvia66
    Membro

Buonasera Professore, mia mamma ha iniziato circa un mese e mezzo fa con labbra molto secche e spacchi laterali che non riuscivano a risolversi con balsamo per le labbra, successivamente le è venuta una macchia rossa all’altezza della mandibola e poi un’altra su una guancia, è stata in visita dal dermatologo, intanto le macchie si erano diffuse. Il dermatologo ha diagnosticato una rosacea e le ha prescritto Efacti e Svr sensifine ar. Dopo 10 giorni la situazione è ulteriormente peggiorata, il volto è gonfio e le macchie si stanno diffondendo anche sul collo. Le è stato richiesto di eseguire le analisi per escludere LES, temo però che non le sia stata consigliata la giusto terapia.

Le chiedo un aiuto e la ringrazio.

3B2524F7-CC8C-4927-9123-20045479E7B4.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che si tratti di reazione d’intolleranza a quello che ha applicato consiglio quindi tre settimane di digiuno cosmetico completo compresa la sospensione di lavare il volto. Doppo tre settimane ci risentiamo.

Silvia66
    Membro

Grazie molte, seguirà queste indicazioni. Per uscire può mettere Argillina sole?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi mettrela ma a poi rimuovila con un telo asciutto di cotone senza bagnare.

Silvia66
    Membro

Buongiorno, allego foto dopo 3 settimane di digiuno cosmetico e senza lavarsi. La situazione è decisamente migliorata, sto usando unguento estremo e la pelle è ormai priva di squame e morbida. Come mi consigliate di proseguire? Grazie per i preziosi consigli

875A6BF6-E197-49E3-8F20-98975C022ACB.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’unico consiglio è di evitare i dermatologi qualunquisti 

Silvia66
    Membro

Senz’altro sarà una raccomandazione primaria. Posso usare a questo punto come prodotti di routine, base lavante e e glicocrema viso per la notte ? Grazie ancora professore, un cordiale saluto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso propio di si.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.