Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento PaoloB 1 anno, 2 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    PaoloB
    Partecipante

Buonasera, anni fa mi è comparsa una macchia sulla guancia sinistra. Le creme cortisoniche non sono servite a niente. Ho cambiato dermatologo, il quale mi ha diagnosticato una dermatite da contatto. Mi ha fatto usare triderm lenil + crema, la quale ha migliorato leggermente la situazione. Il problema è che sono comparse altre macchie simili sotto le tempie, dietro le orecchie e il mio viso è diventato più sensibile. Nell’ultima visita ha notato che si tratta di capillari…

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuna ptologia , evita il cortisone ed esponiti con criterio al sole.

PaoloB
    Partecipante

È stato un anno abbastanza stressante, avevo messo su 10 kg in più (ho avuto problemi con reflusso per due anni, lingua bianca ecc. Ultimamente il medico mi ha consigliato di fare le analisi perché avevo dolori al plesso solare, sotto le costole e dietro la schiena, dopo una cena speziata e due bicchieri di vino), credo abbia influito. Da poco ho cambiato anche alimentazione e stile di vita. Ho notato che quando riesco a dormire 7 o 8 ore il tutto tende quasi a regredire, poi ritorna tutto come prima dopo qualche ora. Anche utilizzando il piccolo rullo per la terapia del ghiaccio migliora il tutto.
    Ieri sono apparsi altri due puntini rossi tra guancia e naso. Grazie, farò attenzione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.