Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buona sera..

da 4 mesi seguo la vostra cura per brufoli e non mi sn piu venuti se non uno occasionalissimo…

il problema è il seguente…

ogni sera metto glicosal pochissime goccie ma proprio poche.. tipo max 3..

uso base lavante e all’occorrenza emolliente estremo…

ma la mia pelle è diventata talemente secchina anke se nn screpolata.. da fare milioni di rughine perenni.. nn profonde ma che comunque si nota che la cute è come fosse rovinata… cosa puo essere cosa posso fare per le rughe?.. ho 28 anni questo mi succede solo in fronte (solo in fronte uso il glicosal perchè solo in fronte avevo i brufoli)

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Giulia, non sei la sola a confondere le linee cornee con le rughe. Le prime sono la conseguenza della secchezza cornea mentre le rughe sono un problema delle fibre elastiche e di collageno del derma. Quindi eseguendo il Micropeeling e rendendo lo strato corneo più secco si evidenziano le linee e non le rughe. Basta sospendere il trattamento che tutto torna nella normalità.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.