Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    CD10
    Partecipante

Buongiorno,ho fatto test allergologici e sono allergica al nichel(sempre saputo). a consiglio del dermatologo seguo una dieta povera di nichel e applico una soluzione a base di ossido di zinco e olio d’oliva nella zona del collo, dove è apparsa questa dermatite. Alterno a creme come Calmilene Dermovitamina oppure un unguento a base di Ericriso. La situazione in ogni caso è sempre così da quasi un anno, si riacutizza e ritorna. Adesso sto avendo anche una reazione al sole (mai avuta! ).Sto prendendo helio care , antistaminico e da poco la nicotinamide. Vorrei solo capire da dove è uscita e come posso migliorare la situazione.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi migliorare se eviti tutto quello che stai facendo a comiciare dalla dieta, per finire agli intergatori. Per la cura della DA segui i suggerimenti che trovi nell’articlo DA su dermaclub.it

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.