Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Pierdavide82 1 anno, 2 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Pierdavide82
    Partecipante

Queste macchie irregolari seguite da tanti puntini anch’essi rosa compaiono improvvisamente e prudono. E dopo qualche ora scompaiono del tutto per ricomparire altrove. Principalmente gambe o braccia. Ho avuto mal di gola solo un giorno due settimane fa. Per il resto non è cambiato nulla . Se metto crema lenitiva alla calendula migliora il lieve prurito e si stempera il colore delle macchie .

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lascia stare la calendula, probabilmente hai assunto un FANS e questa è Orticaria da FANS , usa solo antistaminico orale.

Pierdavide82
    Partecipante

Si, in effetti ho assunto naprosseme in supposte da 500 mg e del Voltaren sempre in supposte per una prostatite , per una settimana abbondante. Dopo la prima somministrazione ho avuto un po’ di irritazione al retto e poi nulla più. Ma questo a distanza di 2 / 3 settimane dall’orticaria.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.