Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno, da circa un mese ho iniziato il trattamento con glicosal lozione e sono rimasta piacevolmente sorpresa dei risultati.

L’altra sera però ho iniziato il micropeeling combinato e la mia pelle ha avuto una brutta reazione al farmaco ( Airol lozione).

Infatti il giorno dopo l’applicazione ho avvertito forte bruciore sul viso e la pelle ha iniziato a spellarsi.

Per questo motivo mi sono vista costretta a sospendere momentaneamente anche la cura con glicosal.

Nonostante l’interruzione la pelle sembra peggiorare, continua a spellarsi ma soprattutto continua a bruciare e ho macchie rosse su tutto il viso. È come se il farmaco mi avesse bruciato la pelle.

Per alleviare il senso di bruciore ho applicato bepantenol ma invece di darmi sollievo mi bruciava ancora di più.

Cosa devo fare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Sara, non fare alcunchè perchè la dermatite da retinoide (Airol) guarisce da sola in una settimana o poco più. Il fatto di solito capita a chi non usa un contagoccie sulla boccetta di Aitol, che ne è sprovvista. Anche di Airol occorre calcolare 7 /10 gocce come per Glicosal che però a già il contagocce incorporato. Ora attendi tranquilla che la pelle torni normale e poi riprendi il trattamento con i suggerimenti dati.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.