Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Michelle1992
    Partecipante

Buonasera, ho questo neo da parecchi anni e guardandolo alla luce mi sembra che abbia delle aree più scure. Essendo tra la pianta del piede e il fianco del piede ci sono molte linee cutanee e non capisco se sia un “gioco” di pigmento o se sia da controllare. Ho fatto la mappatura un anno fa e non erano emerse problematiche. Ho messo 3 foto a diversi ingrandimenti per far veder meglio

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Neo lentigginoso plantare, se si modifica da fare valutare

Michelle1992
    Partecipante

Ho prenotato una visita dermatologica per domani , purtroppo non ho altre foto per paragonare il messo agli anni precedenti o se abbia avuto modifiche di recente. Essendo un punto “scomodo” da osservare non ricordo come fosse l’anno scorso. Secondo lei è meglio rimuoverlo?

Michelle1992
    Partecipante

Buonasera, ho effettuato una visita che ha escluso che il neo abbia caratteri preoccupanti. Mi ha detto che i due punti che vedo sono accumuli di melanociti. È normale che ci siano?

Michelle1992
    Partecipante

Buonasera
    Da luglio ad oggi il neo si è schiarito e si vede a malapena. Mercoledì torno dalla dermatologa per valutarne l’evoluzione. Mi ha tranquillizzato al telefono dicendo che i nevi plantari se evolvono in senso maligno scuriscono e non regrediscono di colore. Può essere che si sia schiarito xke la Podologa ha grattato la zona per rimuovere la pelle secca?

Allegato immagine

Allegato immagine

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.