Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giada1993
    Membro

Buongiorno Prof. Monti, soffro di dermatite atopica nelle braccia e nelle gambe da quando sono nata, da circa 5 anni inoltre ho iniziato ad avere prurito e fastidiose vescicole, diagnosticate in disidrosi, prima su un solo dito e poi con il passare degli anni su tutta la mano compreso il palmo e adesso stanno iniziando anche nell’altra mano… sono stata da vari dermatologi e ho sempre seguito le cure con cortisone e immunosoppressori, inutile dirle che a fine terapia tutto tornava peggio di prima… ora, causa anche gravidanza e allattamento sono circa 14 mesi che non ho più assunto nessun farmaco. La situazione attuale è quella nella foto, nell’ultimo periodo si è acutizzata moltissimo, le mani sono molto gonfie e non riesco a chiuderle.
    Quali creme devo assumere e come posso comportarmi con l’utilizzo dei guanti in nitrile? Le mani sudano parecchio e ciò mi genera molto prurito, per i lavaggi posso usare permanganato di potassio?

HLa ringrazio molto.

3B252EFD-8CA5-436A-B586-B53A2B27140F.jpeg

E1855411-7EF8-42B6-A0B4-A468862A74A6.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la disidrosi di per se non è facile da curare  e ci mancava proprio il cortisone , poi leggere qui sul sito come curare la Disidrosi delle mani.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.