Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento [email protected] 1 anno fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    [email protected]
    Partecipante

Salve,
    ho un bambino di 2 anni con 5 macchie caffè e latte , due grandi circa 20 cm ( una sulla pancia ed una sul braccio) e tre piccole dietro, mio figlio ha uno sviluppo normale, anzi è anche più grande della media,ha un ottimo coordinamento e sviluppo del linguaggio, ha fatto la visita neurologica a 18 mesi e non hanno riscontrato nessun problema, ha fatto una visita ortopedica e non ha niente ne agli arti ne alle anche, ha fatto una visita oculistica pochi giorni fa e non ha niente ne noduli di lish ne alla cornea. ho già preso appuntamento con il genetista, ma volevo capire se davvero queste macchie sono collegate a questa patologia.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Fai il test genetico per NF

[email protected]
    Partecipante

Quindi potrebbe essere Neurofibromatosi?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no

[email protected]
    Partecipante

Buongiorno le allego anche le foto delle macchie se riesco, il test lo potrò fare a novembre, il bambino non presenta né noduli di lish , ne problemi cardiaci né problemi ortopedici né lentiggini ascellari o inguinali, la visita neurologica non ha riscontrato nessun problema, ottimo sviluppo nella crescita e nel linguaggio, il test genetico a quanto so non è attendibile in questa situazione per diagnosticare la malattia? Potrebbe essere legius?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

[email protected]
    Partecipante

Salve potrebbe essere la legius? Oppure cosa potrebbero essere se non sono macchie tipiche della Neurofibromatosi?

[email protected]
    Partecipante

Scusate mi potete rispondere? potrebbe essere legius? o altrimenti che tipologia di macchie potrebbe essere?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.