Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Sailor87. 1 anno, 1 mese fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Sailor87.
    Partecipante

Salve, ho 38 anni, al controllo annuale dei nei (ne ho molti) mi è stato indicato di toglierne uno che alla vista sembrava normale oltre che piccolo (3/4 mm) ma nella foto al dermatoscopio era come un agglomerato di pallini marroni. Non ho familiarità per melanoma ma ho avuto un altro tipo di tumore. L’ho tolto e sono in attesa di istologico, so che solo questo darà risposte precise ma mi potreste per la Vs. esperienza fornire ipotesi di cosa si può trattare? Sono terrorizzata sia un melanoma. Mi preoccupa anche che ne ho trovato uno simile sul braccio (meno di 2mm) a occhio nudo sembra un insieme di puntini marroni e temo sia sfuggito alla vista del dermatologo.Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Attendi la risposta

Sailor87.
    Partecipante

Aggiorno per chi si ritrovasse con un’immagine simile alla mia al dermatoscopio…fortunatamente tanta ansia per nulla, si è rivelata una lesione benigna: “nevo melanocitico composto, prevalentemente giunzionale”.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.