Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
5 risposte
  • Autore
    MichelaDerma
    Partecipante

Buongiorno, ieri di ritorno da una visita con un proctologo mi è stato riscontrato un quadro di emorroidi di IV stadio pur in assenza di sintomi (solo un po’ di fastidio come sensazione di corpo estraneo che poi se ne va). Sono andata per tutt’altro sospetto quindi mi sono spaventata. Le allego un paio di foto con e senza “spinta” per avere un parere. Mi ha prospettato un intervento chirurgico importante per risolvere. Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Esternamente non hai emoroidi e all’interno si possono valutare solo con l’esplorazione.

MichelaDerma
    Partecipante

Buonasera, invece se spingo leggermente mi si gonfia come un cuscinetto attorno all’ano (parte alta) è un po’ rossa, cosa può essere? E’ pelle, Marisca o sono queste le emorroidi interne che fuoriescono? Se non ci tocco non ho fastidi, ogni tanto dopo levacuazione metto una crema naturale ma noto che il fastidio nasce da quel momento, grazie

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sono emorroidi

MichelaDerma
    Partecipante

Buongiorno, invece secondo voi queste macchie più scure rotondeggianti nel solco cosa possono essere? Non sento palline o cisti. E’ da un po’ che ho dolore al coccige (proprio l’osso del coccige finale che è sporgente). Mi dovrei preoccupare?
    Grazie

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non si vede patologia

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.