-
AutorePosts
-
Gennaio 31, 2023 alle 2:34 pm #10604
Akire21MembroStoria clinica:
Ho 30 anni e da quando sono nata soffro di DA associata ad asma. Nelle fasi acute ho sempre assunto bentelan, utilizzato Elocon e il Foster per tenere l’asma sotto controllo. Da 2 anni a questa parte sono in cura con Dupixent che mi ha completamente ripulita, ho smesso di usare il cortisone e i broncodilatatori, sto bene.Due mesi fa però sono cominciate ad uscire delle strane macchie sotto il naso e sul mento che non avevo mai avuto. (Foto1) Macchie che non prudono, bruciano solamente. Il dermatologo crede possa essere Malassezia, effetto collaterale del Dupixent e mi prescrive Sporonax per 10g. La terapia sembra funzionare, la macchia sotto il naso scompare ma quella sul mento persiste. .Allora il dermatologo mi prescrive gentalyn beta che inizialmente sembrava migliorare la situazione ma ad oggi mi ritrovo punto e a capo. Qualcuno può aiutarmi a capire di cosa si tratta? Premetto anche che indosso mascherine chirurgiche per 6/7 ore al giorno. Grazie
Gennaio 31, 2023 alle 10:03 pm #10607
DermaClub StaffAmministratore del forumHai certamente danneggiato in modo cronico la zona e non solo, usando il cortisone per inalazione e per via topica e ora quel furbetto del dermatologo ti ha ridato cortisone ! e Sporanox mentre sei sotto dupilimab ! Sospendi tutto e sospendi di bagnare la parte oltre che applicare la sera una punta minima di MOST PEG Unguento. Avrai momenti positivi e negatici perchè ormai la cute è destabilizzata.
Febbraio 1, 2023 alle 10:08 pm #10608
Akire21MembroGrazie mille Dottore per la tempestiva risposta. Lei mi sta dicendo, in poche parole, che non passeranno mai più queste macchie?
Febbraio 1, 2023 alle 10:26 pm #10609
DermaClub StaffAmministratore del forumnon l’ho detto anzi se fai quello che ti ho suggerito poi andranno via
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.