Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve g.mo Dottore!Sono Gloria, ho 28 anni e soffro da anni di pelle impura con punti neri e qualche brufolo che a volte rimane sotto pelle e a volte esce fuori.Accade ciò sulla pelle del viso,sulla schiena e sulle braccia.Alla sera mi strucco e metto solo la crema eterea della Neve. Il problema è che in inverno inizio con i pruriti e mi esce un po di dermatite atopica ed eczemi sulle guance, sulla schiena e sulle mani. Ho un misto di problemi e cio mi permette di curare solo una cosa e non l’altra, in quanto se metto una crema per l’eczema mi ingrassa lapelle, se metto una crema per pelle grassa mi tira e secca di piu la pelle…

Nel frattempo sono al 3°ciclo di fluxarten per orticaria,che sta migliorando e la contatterò a fine ciclo per sapere se è sparita o se devo cont.

La ringrazio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Gloria, probabilmente il tuo problema è proprio il trucco che ti causa punti neri e follicoliti. Dovresti eliminare tutti i prodotti in crema compresa la “crema Eterea” che di etereo ha solo il nome. Si tratta di una crema contenete filtri solari quindi da non usare tanto più alla sera.

Usa di giorno Argillina Sole come trucco minerale o Argillina Color come coprente   e di sera esegui il Micropeeling con Glicosal lozione. Se ti compare la DA abbandona i lavaggi e usa la soluzione di permanganato per lavaggio e strucco. ( vedi sul sito )

Un caro saluto DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.