Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    ALE_NURSE
    Membro

Buonasera, chiedo consiglio qui perché non so più cosa mettere sulle mie braccia.

È da un mese che vado avanti con eruzioni cutanee che sembravano il fungo del gatto dato che mi è già capitato l anno scorso.

L eruzione poi ha evoluto con comparsa di brufoletti che successivamente sono tipo scoppiati in veschichette. Ho applicato econazolo soluzione cutanea all 1% come mi era stato consigliato la volta precedente ma senza esito, anzi,  mi provocava pizzicore all applicazione.

In farmacia mi hanno consigliato utilizzo base lavante oleosa Uriage Exemose dato che tendo ad avere cute sensibile e secca.

Non ho mai avuto bruciore,né prurito però sta diventando invalidante perché sono infermiera e lavoro con le maniche corte e mi vergogno.

Cosa potrebbe essere? Può essere correlato a stress o esposizione agenti chimici? Cosa potrei applicare per migliorare la situazione???

Grazie.

16741525470282922928608307297415.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è Dermatite pasticciate  con crema antifungina e altro. Evita di bagnare o lavare le braccia e applica la sera MOST Crema Lenitiva , pochissima o molto massaggio, fino a risoluzione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.