-
AutorePosts
-
Gennaio 13, 2023 alle 10:42 pm #10784
PaolaDeMembroBuongiorno Dottore,
Scrivo per avere un parere medico in quanto sospetto di essere afflitta da Dermatite palpebrale.
A fine Nov 2022 ho iniziato ad avvertire durante il sonno un forte prurito alle palpebre e subito dopo si sono manifestati dei primi leggeri gonfiori che, nell’arco di una settimana, sono peggiorati. Dopo una prima visita oculistica mi è stata diagnosticata una blefarite, al quale è seguita una cura di 10 giorni con Betabioptal e Blu Yal. Il problema sembrava risolto ma alla ricomparsa dei sintomi mi sono rivolta nuovamente all’oculista, il quale non ha più trovato i segni della Blefarite ma ha riscontrato una Cheratite che ha richiesto un proseguo della cura precedente fino alla successiva visita oculistica (metà Gennaio 2023).
Nonostante la cura fosse ancora in corso e mi stessi astenendo dall’uso di make-up oculare e lenti a contatto, un paio di giorni fa il problema si è ripresentato… casualmente (o forse no) dopo l’utilizzo di uno struccante per il viso.
A questo punto ho iniziato a sospettare che si potesse trattare di una reazione allergica e da qui l’ipotesi sulla Dermatite.
Le chiedo conferma e vorrei approfittarne per sapere se l’uso di gocce oculari contenenti cortisone possano aver sì curato Blefarite e Cheratite (entrambe scomparse dopo la cura), ma aggravato una possibile dermatite?
Se il mio sospetto fosse confermato, posso tornare ad utilizzare le lenti a contatto o dovrei astenermi a seguito della necessità di non bagnare la zona oculare?
Grazie in anticipo.
Paola
Gennaio 14, 2023 alle 2:55 am #10788
DermaClub StaffAmministratore del forumFurbo l’Oculista che ti ha dato cortisone e colirio per Dermatite delle Palpebre , poi per pietà non hai detto cosa ti ha dato per Cheratite ( data dal cortisone e dal collirio) . Ora dimentica l’ Oculista e dimentica di bagnare le palpebre e di usare lenti a contatto fino a che le palpebre non sono guarite del tutto.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.