Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    lidus
    Membro

Salve, è da un po’ di anni che vado avanti con alcune “macchie” sulla pelle, vanno e vengono. Dopo aver girato tanti dermatologi, mi son fermato con l’idea che fosse incurabile e che per mantenerle bastasse utilizzare sempre e solo il bagnoschiuma in foto, sia per doccia sia per il semplice lavaggio viso-mani.

Quando le vidi per la prima volta, erano presenti solo nella parte sinistra. Successivamente hanno ricoperto anche la parte destra (o viceversa), ma sempre negli stessi punti, es interno gomito, petto, ascelle, dita e polsi, sulle gambe mai avute. Con il passare del tempo, lavandomi sempre con questo bagnoschiuma, sono sparite. L’unico punto era l’anulare destro e leggermente sul gomito, lasciando stare una/due che son rimaste simili a cicatrici poco visibili. 

Sul dito tornava molto più facilmente e spesso. Nell’ultimo periodo è rimasta costantemente, più di quanto già lo fosse, fino a peggiorare (ovviamente non come le condizioni iniziali)Solitamente utilizzavo una punta di cortisone per farla passare, ma vorrei evitare di utilizzarlo sempre. Chiedo gentilmente spiegazioni.. siccome molte volte ho ricevuto risposte vaghe e non so neanche se sia dermatite o di che tipo. Spero che voi mi possiate aiutare. Grazie mille in anticipo.

2C96429D-626D-49E4-99D9-D42FC22618D0.thumb.jpeg.0a0c931923420638f60e94e7ce35de9a.jpeg

63A9B6C2-D063-408C-AF04-61B03E4068BA.thumb.jpeg.bbac71d496771512fa97bb9848b08f66.jpeg

866ACAD5-C793-4948-89E3-25E90D318AE1.thumb.jpeg.a982eb18bee6c31499d2fd99ef5f9cbe.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

alle mani è Disidrosi qundi niente acqua e tatno meno il detregente, vedi sul sito cosa fare per guarire.

lidus
    Membro
    3 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

alle mani è Disidrosi qundi niente acqua e tatno meno il detregente, vedi sul sito cosa fare per guarire.

La ringrazio.. purtroppo ho avuto l’abitudine di lavare le mani spesso e sempre con l’acqua fredda.. da giorni ho notato un gonfiore in alcuni punti delle dita, sono andato in farmacia e mi hanno dato una crema senza cortisone proprio per questi geloni che vada a lavorare sulla circolazione. Posso comunque continua ad usarla o va ad interferire con la Disidrosi? Grazie mille per l’aiuto 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se usi una crema per geloni peggiori

lidus
    Membro
    Il 13/1/2023 Alle 16:10, DermaClub Staff ha scritto:

se usi una crema per geloni peggiori

F8F6C0A6-2969-46C3-BA20-11C29E085E7A.thumb.jpeg.547654b98ffabe1e927ac944e8f62b2a.jpeg

questa è la situazione con i geloni, la crema è la Dermovitamina Ragadi-Geloni.

Quindi per “risolvere” il tutto dovrei utilizzare le due creme presenti nella cura della Disidrosi quando arriva lo “sfogo”, e cercare di evitare il più possibile l’acqua utilizzando il Permanganato di Potassio.

Per quanto riguarda i geloni, mi hanno parlato di circolazione. Lei mi ha detto che potrebbe peggiorare, quindi basta tenerle al caldo ed evitare traumi come sbalzi di temperatura giusto? 

Ancora Grazie in anticipo.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i geloni non hanno cura con creme ma mi sembra che tu non ne abbia, la Disidrosi si cura come descritto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.