-
AutorePosts
-
Gennaio 9, 2023 alle 8:42 am #10827
federica moriPartecipanteIo soffro di dermatite atopica e sono allergica al nichel e già mi curo seguendo i vostri protocolli. Sono stata 7 giorni in Finlandia su fino al circolo polare artico (temperatura minima di -19). A metà viaggio ho iniziato ad accusare forte prurito e dermatite alle gambe, poi anche alle braccia. Anche un pò agli occhi e qualcosa alle mani, ma molto meno evidente. La mia situazione ora è quella che si vede in fotografia. In Finlandia ero molto coperta a causa del freddo e la pelle ha respirato poco. Ho fatto anche alcune saune e un bagno in piscina.
Come impostare la cura? Al momento metto dermticol crema alla sera e crema lenitiva alla mattina, ma di notte il prurito torna molto forte causando due risvegli: l’unico sollievo che trovo è utilizzare il phon caldo sulle parti.
Sto anche pensando di prenotare una visita specialistica con il prof.Se riuscissi in tempi rapidi…
Grazie
Gennaio 9, 2023 alle 10:23 pm #10830
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso è meglio se applichi PEG Unguento a velo molto sottile la sera ed eviti del tutto di bagnare la cute.
Gennaio 10, 2023 alle 11:20 am #10831
federica moriPartecipanteC’è un modo per alleviare il prurito notturno?
Grazie.
P.S. ho prenotato una visita presso l’ospedale di Roma per il 27 gennaio: spero di essere guarita per fine Gennaio, ma in caso valuteremo meglio di personaGennaio 11, 2023 alle 1:47 am #10832
DermaClub StaffAmministratore del forumper alleviare il prurito occorre guarire dalla dermatite.
Gennaio 16, 2023 alle 7:32 am #10833
federica moriPartecipanteBuongiorno, la dermatite lentamente sta recedendo: il rossore si è di molto attenuato, ma il prurito la notte mi sveglia praticamente ogni due ore, ora soprattutto alle braccia. Continuo con peg unguento oppure passo alla Crema lenitiva? La pelle del viso, inoltre, è molto secca e tirata come se mi fossi scottata al sole. Ieri ho provato a mettere un pò di unguento emolliente estremo. Agli angoli delle labbra ho spaccature e tagli: al posto del lip lap ho messo un pò di peg unguento. Ho comprato anche il permanganato di potassio: è utile lavare a secco gli occhi e la pelle ogni giorno o è sempre meglio evitare?
Grazie.
allego foto del volto e delle labbra: da ieri metto gel astringente.
Gennaio 18, 2023 alle 1:54 pm #10834
DermaClub StaffAmministratore del forumal lato labbra usa PEG Unguento una punta minima mattino e sera, puoi lavari con PP ma solo se strizzi bene il telo per non bagnare la cute.
Febbraio 22, 2023 alle 11:33 am #10835
federica moriPartecipanteBuongiorno, dopo più di un mese sono finalmente guarita. La pelle ogni tanto ha qualche puntina di irritazione ed è secca, ma non metto più nulla e la notte finalmente dormo. Solo l’occhio deve ancora guarire del tutto, ma per questo mi sa che dovrò aspettare il caldo. Ringrazio nuovamente il prof. da cui sono stata anche in visita a Roma: ho portato a casa qualche indicazione più specifica e, soprattutto, la preziosissima ricetta del Permanganato di Potassio. Ora rimango solo in attesa che una mia amica di Londra mi faccia avere coal tar.
Grazie, Federica
Febbraio 24, 2023 alle 1:31 pm #10836
DermaClub StaffAmministratore del forumottimo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
