-
AutorePosts
-
Dicembre 23, 2022 alle 11:38 am #10941
Anonimo
InattivoBuongiorno, cerco di spiegare in modo esaustivo la mia situazione.
Ad halloween mi sono truccato con un ombretto nelle palpebre inferiori, dopo circa una settimana questa zona ha iniziato a presentare rossore ed esquamazione (mai successo in vita mia)
Provai ad utilizzare la crema lenitiva kelual ds (per la dermatite seborroica di cui sono affetto), non vedendo risultati abbandonai perché entrando a contatto con gli occhi mi dava bruciore. La situazione stava scomparendo autonomamente dopo una settimana, ma da un giorno all’altro si ripresenta gonfiore, rossore e croste. Andai dal medico una settimana fa esatta, il quale mi prescrisse tobradex unguento e se la situazione non fosse migliorata prenotare una visita dermatologica. Mi documentai sul farmaco e vedendo conteneva cortisone, lasciai perdere, scoprii questo forum e appresi di tutto l’iter da seguire quando si presenta questo problema, non lavare, non bagnare, non applicare nulla ed attendere. Dopo qualche giorno la situazione era migliorata, desquamazione e gonfiore spariti e rossore attenuato. Ieri dal nulla, tornato rossore e gonfiore. Non riesco a capirne il motivo dato che non ho fatto niente.
Aggiungo che io porto lenti a contatto perché soffro di cheratocono (non posso utilizzare occhiali e le lenti mi sono essenziali), pur stando attendo può essere che qualche goccia di salina mi finisca nelle palpebre ma a parte questo nient’altro
Attendo gentilmente consigli o raccomandazioni, buona giornata
Dicembre 23, 2022 alle 10:14 pm #10944
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua a segure il protocollo DermaClub e se avviene contatto con liquido asciuga subito.
Dicembre 27, 2022 alle 3:27 pm #10945Anonimo
InattivoBuongiorno dottore, mi saprebbe dire per quali motivi nel giro di un paio di giorni si sgonfiano e si rigonfiano? Non capisco da cosa dipenda.
La prima foto è di sabato, la seconda di domenica sera, in un giorno passo dalla prima alla seconda. Fino ad ora succede che sto bene per 3 giorni poi ritorna, non è un processo graduale ma continua a ripetersi ciclicamente, perché?Dicembre 27, 2022 alle 4:35 pm #10946
DermaClub StaffAmministratore del forumquesto succede quando si bagnano le palpebre (anche con l’umidità dell’aria)
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.