Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Salve, 

da un po’ di tempo ho riscontrato una macchia distesa e ruvida sull’avambraccio destro. 
    durante  la doccia diventa rossa. 
    ho utilizzato creme idratanti e all‘Applicazione la pelle si irrita con puntini rossi. 

Durante una visita con il dermatologo mi ha detto di utilizzare una crema a base di cortisone ma non ha risolto nulla. 
    ho  applicato gentalyn ma non è migliorata, anzi peggiorata. 

potrebbe qualcuno indicarmi di cosa si tratta e come ovviare questo spiacevole problema ? 

cordialmente e grazie. 

E7A06507-2D7D-4D8D-B66C-9BC2E503C2B6.jpeg

8C8C5FC8-CD1A-42C5-98F1-9567296F9756.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una chiazza di Dermatite Atopica purtoppo trttata con cortisone: non bagnar emai la chaizza e applica la sera una punta minima di MOST PEG Unguento con molto massaggio. 

Buonasera dottore, 

dopo un consulto con un dermatologo qui in città, mi ha prescritto advantan crema ancora una volta a base di cortisone. Lei mi consiglia solo ed esclusivamente il prodotto che mi ha indicato? Sono in difficoltà, la ringrazio. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si se non vuoi avere altri danni da cortisone 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.