Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento bricciola 1 anno fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    bricciola
    Partecipante

Da un mese mi è comparsa all’inizio del solco gluteo una macchia rossa con bruciore e anche dolore . Toccando la macchia sentivo pelle ispessita e rugosa . Premetto che ho una lesione midollare . Fatta vedere al medico curante perchè pensavo a un inizio di piaga da decubito, ma mi ha detto che era un fungo. ho fatto 3 settimane di Travocort mattina e sera. la macchia si è schiarita, da una settimana smesso Travocort e uso bioderm pasta barriera traspirante la mattina e connettivina bio crema la sera. Ma non riesco a risolvere. allego la foto della situazione attuale. Potete aiutarmi

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una dermatite irritativa, da lavaggi, sudorazione altro e ora danneggiata dal cortiosone , non bagnar ela pert e la sera applica MOST Crema Lenitiva.

bricciola
    Partecipante

grazie per la risposta rapida.

bricciola
    Partecipante

Buongiorno Dottore, mi sti applicando MOST Crema Lenitiva la sera, come da lei scritto, il bruciore e il dolore da seduta e sdraiata è diminuito, sparisce se mi metto di fianco , sento ancora la rugosità quando mi dò la crema e i puntini bianchi in rilievo continuano ad esserci. Continuo con la crema?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.