Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Giuc090 1 anno, 1 mese fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Giuc090
    Partecipante

Buongiorno,
    da qualche giorno la zona perianale è infiammata con piccoli gonfiori e lieve prurito. L’anno scorso sono stato operato per ragade e ho piccole emorroidi interne e soffro di stitichezza. In passato ho avuto condilomi trattati con crioterapia. In queste settimane sto facendo una dieta con camminate intensee con il caldo. In passato ho avuto irritazioni simili poi guarite. Vorrei capire se si tratta di infiammazione da sudore/sfregamento o se può essere qualcosa come Herpes o Candida. Allego due foto della zona perianale destra e sinistra. Grazie.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ha l’aspetto di malattia, puoi fare applicare la sera MOST PEG Unguento e bagnare il meno possibile.

Giuc090
    Partecipante

Grazie dottore,
    in realtà stando un giorno a casa e lasciando la pelle all’aria aperta il problema sta regredendo. Tuttavia per il futuro vorrei acquistare questo prodotto così da intervenire non appena la pelle si infiamma. Si può prendere in qualsiasi farmacia?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.