Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    mir@@
    Partecipante

Salve, soffro di dermatite atopica da anni, con frequenti riacutizzazioni soprattutto in periodi di stress. Quest’ultima riacutizzazione non risponde alle terapie che normalmente seguo in queste fasi( cortisone topico, deltacortene e creme idratanti, cetirizina se necessario). Ho un lieve prurito non appena compaiono delle fissurazioni,,più che altro bruciore. È presente su braccia, spalle, dorso e una macchietta sul petto.Inoltre risulta molto estesa e in una forma molto aggressiva che mi fa dubitare che sia il mio solito episodio di dermatite. Peggiora dopo il bagno sia freddo che caldo e peggiora con il sudore. Vorrei gentilmente un parere su queste manifestazioni cutanee.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se si tratta di DA quello che stai facendo è esattamente il contrario di quello che si deve fare, Leggi l’articolo DA su dermaclub.it

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.