Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Flavia.sav 1 anno fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Flavia.sav
    Partecipante

Salve ho 36 anni e dalla nascita soffro di DA. Non ho mai abusato di cortisone. Nel 2019 ho iniziato il Dupixent e la malattia è andata in remissione totale. Nel 2021, dopo il Covid, ho avuto un importante perdita di capelli e a seguito di biopsia mi è stato diagnosticato il Lichen Plano Pilare. 10 mesi fa ho deciso di sospendere il Dupixent per timore che fosse stato quello a scatenare la malattia autoimmune, nonostante in ospedale mi abbiano assicurato che il farmaco non ha effetti collaterali. Vorrei iniziare il protocollo da voi indicato ma volevo chiedere se il Dupixent è realmente un farmaco sicuro oppure come tutti gli immunosoppressori possa a lungo termine dare controindicazioni

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Anche Dupilumab ha effetti collaterali noti importanti che puoi leggere nella sceda tecnica del prodotto su Internet quindi impegnati nel protocollao dermaclub

Flavia.sav
    Partecipante

Grazie Prof.
    Sono andata in farmacia per il permanganato di potassio ma vogliono la ricetta con indicata la concentrazione della sostanza.
    Non è bastato dargli la quantità della dose da 125 gr.
    Me la potrebbe indicare?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.