-
AutorePosts
-
Agosto 22, 2025 alle 11:20 pm #113533
Federica88PartecipanteBuonasera, bimba di 4 anni che da quando è piccola è soggetta, credo di aver capito solo ora, a dermatite periorale in quanto le venivano sul mento e vicino alla bocca dei puntini rossi che sbagliando per far andare via curavo con advantan.Ora sono 5 giorni che abbiamo smesso di metterle advantan nonostante puntini e pelle secca.Stiamo cercando di resistere perché mi sembra di aver capito che in realtà peggioriamo solo la situazione.Qualche mese fa il pediatra ci ha detto di applicare triderm ag della bionike che io le metto mattino e sera. Ieri il rossore era molto accentuato (foto 1) stasera già meno ma la pelle è molto secca e ha tanti puntini sottopelle (foto 2).Cosa possiamo fare?
Agosto 26, 2025 alle 10:49 pm #114240
Federica88PartecipanteBuongiorno Dottore, la bimba è in peggioramento nonostante stiamo cercando di bagnare il meno possibile e non mettere nulla… cosa possiamo fare? È dermatite atopica o dermatite periorale? Può consigliarmi una crema che possa velocizzare la guarigione? Non so più cosa fare! Ora il pediatra mi consiglia gentalin beta per 3 giorni 2 volte al giorno. Secondo lei va bene? Io ho un po’ paura di rimettere creme con cortisone… allego foto di stamattina Grazie
Agosto 26, 2025 alle 10:51 pm #114467
DermaClub StaffAmministratore del forumPediatra malinformato, evita cortisone, evita di bagnare e non di bagnar eil meno possibile e la sera applica MOST PEG Unguento a velo sottile.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.