Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Lucas91 11 mesi, 1 settimana fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Lucas91
    Partecipante

Salve, ho 34 anni appena compiuti.

C’è una cosa che mi affligge…
    Da almeno 10 anni mi é comparsa una macchia solare sul naso prima piccola circolare marroncino chiaro e poi con il tempo si é ingrandita. Ho già usato due soluzioni depigmentanti che mi sono state date dal dermatologo ma nulla.. L’anno scorso ho fatto il laser che mi ha schiarito ma dopo l’estate si è scurità e sembra un ombra e adesso sopra la macchia c’è questa parte un po’ arrossata.. che cose? Soluzioni? Riuscirò mai a toglierla? Sono angosciato e in continuo disagio

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Era il Laser da evitare, ora stai in osservazione e penso eseguire un curetage per rimuovere tutta la lesione e il danno termico.

Lucas91
    Partecipante

Ma si può risolve?

Inoltre da luglio ho una macchia rosa sopra la macchia pigmentata (allego foto) .. Cosa può essere?
    Mercoledì andrò dal dermatologo ma intanto gentilmente vorrei un parere. Grazie

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere una Cheratosi Attinica, senti il dermatologo e leggi l’articolo su dermaclub.it

Lucas91
    Partecipante

Ma guarendo la cheratosi.. il curettage serve per eliminare la macchia solare e far ritornare la pelle originale o serve un pelling chimico? Insomma riesco ad uscirmene? Mercoledì vado dal dermatologo che è anche medico estetico, però vorrei anche un vostro pare sul eliminazione della macchia bruna. Grazie

Lucas91
    Partecipante

Giorno 10 Sono andato dal dermatologo /medico estetico (che non aveva il dermatoscopio) non sapeva cosa fosse questa lesione.. Poi ho detto che il mio dermatologo vedendo la foto ha detto probabile cheratosi, e allora mi ha prescritto Solaraze gel 2 volte a settimana la sera e le altre sere Codex V..Ho iniziato la cura dal giorno dopo.. Sono preoccupato perché non mi ha ispirato fiducia, sono uscito più confuso.. Ho paura possa essere un Basalioma o altro.. Allego foto recenti

Allegato immagine

Allegato immagine

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.