-
AutorePosts
-
Agosto 28, 2025 alle 3:53 pm #114498
Lucas91PartecipanteSalve, ho 34 anni appena compiuti.
C’è una cosa che mi affligge…
Da almeno 10 anni mi é comparsa una macchia solare sul naso prima piccola circolare marroncino chiaro e poi con il tempo si é ingrandita. Ho già usato due soluzioni depigmentanti che mi sono state date dal dermatologo ma nulla.. L’anno scorso ho fatto il laser che mi ha schiarito ma dopo l’estate si è scurità e sembra un ombra e adesso sopra la macchia c’è questa parte un po’ arrossata.. che cose? Soluzioni? Riuscirò mai a toglierla? Sono angosciato e in continuo disagioAgosto 28, 2025 alle 4:01 pm #114713
DermaClub StaffAmministratore del forumEra il Laser da evitare, ora stai in osservazione e penso eseguire un curetage per rimuovere tutta la lesione e il danno termico.
Settembre 4, 2025 alle 12:19 pm #115706
Lucas91PartecipanteSettembre 4, 2025 alle 12:21 pm #115778
DermaClub StaffAmministratore del forumPuò essere una Cheratosi Attinica, senti il dermatologo e leggi l’articolo su dermaclub.it
Settembre 8, 2025 alle 10:33 am #116212
Lucas91PartecipanteMa guarendo la cheratosi.. il curettage serve per eliminare la macchia solare e far ritornare la pelle originale o serve un pelling chimico? Insomma riesco ad uscirmene? Mercoledì vado dal dermatologo che è anche medico estetico, però vorrei anche un vostro pare sul eliminazione della macchia bruna. Grazie
Settembre 21, 2025 alle 1:56 pm #117813
Lucas91PartecipanteGiorno 10 Sono andato dal dermatologo /medico estetico (che non aveva il dermatoscopio) non sapeva cosa fosse questa lesione.. Poi ho detto che il mio dermatologo vedendo la foto ha detto probabile cheratosi, e allora mi ha prescritto Solaraze gel 2 volte a settimana la sera e le altre sere Codex V..Ho iniziato la cura dal giorno dopo.. Sono preoccupato perché non mi ha ispirato fiducia, sono uscito più confuso.. Ho paura possa essere un Basalioma o altro.. Allego foto recenti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.