Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Chiara983
    Partecipante

Salve! È da ormai un mese se non più che ho una strana ferita sull’inguine. Pensavo si trattasse di un pelo incarnito all’inizio ma già al tatto era diverso,la pelle era piatta e viscida al tatto(perchè probabilmente al di sotto c’è pus). Infatti dopo poco si è screpolata ed è uscito un lembo di pelle che sanguina per poi rimarginarsi facendo una crosticina bianca e così all’infinito.
    Non sento chissà che dolore, se non prurito a volte, soprattutto se indosso mutande che per sfregamento mi irritano in quel punto. Cosa potrebbe essere? Allego foto

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabile pelo incarnito e incistato, puoi applicare Crema 2S MOST tre volte al giorno fino a remissione

Chiara983
    Partecipante

Potrebbe essere uno sfogo da candida? Mi è stata diagnosticata 5 mesi fa tramite pap test e dopo le cure con ovuli e fermenti, non mi è stato consigliato di fare nuove analisi per verificare che fosse stata debellata del tutto. Dico questo perchè ora la situazione è peggiorata e mi prude tutta la pelle intorno all’inguine. Il muco vaginale mi sembra più denso del normale. Non ho fastidi interni tanto che riesco ad avere rapporti ma questo anche quando avevo la candida. Piuttosto fatico ad averli per questa sensibilità della pelle esternamente. E poi non so se è normale che ho delle zone più scure sull’inguine. Non ci ho fatto mai caso se non ora che controllo

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La Candida non è in causa, fai uso di lubrificante prima di rapporto, applica Lip Lap della MOST.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.