Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Roxy63
    Membro

Buonasera, ho apre avuto problemi di tollerabilità alle creme, soprattutto sul contorno occhi. Usavo una crema della roc: enydrial extra emolliente che purtroppo è fuori produzione. Adesso uso toleriane de la Roche Posay, ma il contorno occhi e le palpebre si sono infiammate. Ne ho provate altre ma peggiorano la situazione. Il cortisone dopo un giorno di utilizzo mi arrossa tutto il viso. L oculista mi ha consigliato questi 2 prodotti,ma il gel mi arrossa.IMG_20200607_160300_BURST3.thumb.jpg.9d48e83de82b3344ab506d5cca645913.jpgCosa posso usare? 

GrazieIMG_20200607_122902.thumb.jpg.2f4ff57bf05caf01ccab011608a9d9af.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la Dermatite delle Palpebre è data principalmente dalle creme e dai colliri e il cortione è un forte danneggiante. Quindi sospendi tutto e segui i consigli del sito il primo dei quali è non bagnare e no  truccare. Un caro saluto Prof. M. Monti

Roxy63
    Membro

Grazie per la risposta, con cosa posso detergere il viso e che crema usare? Ho 57 anni, può andare bene la crema emolliente? 

Cordiali saluti

Rosanna

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

detregi pure il viso con Base lavante e poi applica Crema Emolliente ma non applicare nulla sulle palpebre e non bagnarle. 

Roxy63
    Membro
    14 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

detregi pure il viso con Base lavante e poi applica Crema Emolliente nìma non applicare nulla sulle palpebre e non bagnarle. 

Buongiorno, una volta guarite devo continuare a non usare nulla sulle palpebre?  

Grazie per le gentili risposte

Rosanna

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

occore che la pelle delle palpebre si sia ristabilizzata del tutto poi potrai riprendere a lavare e truccare ma tieni presnte che questa zona non  tollera le creme cosmetiche.

Roxy63
    Membro
    Il 12/6/2020 Alle 00:05, DermaClub Staff ha scritto:

occore che la pelle delle palpebre si sia ristabilizzata del tutto poi potrai riprendere a lavare e truccare ma tieni presnte che questa zona non  tollera le creme cosmetiche.

Ho acquistato la crema emolliente mi ha arrossato la pelle e causato bruciore. Devo interrompere l uso?

IMG_20200613_195802.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Crema Emolliente è ancora presto per usarla, meglio Crema Lentiva in quesato periodo. più avanti la potrai usare ( dopo l’estate ) 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.