Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    lety04
    Partecipante

Non capisco se può essere infezione e/o reazione da contatto. Sabato scorso sono andata a passeggiare in un luogo con folta vegetazione. Mi sono resa conto di avere poi dei puntini che prudevano e all’inizio avevo applicato fucidin unguento. Giovedì 4 settembre in farmacia mi hanno dato euclorina (sospetto reazione da contatto) prurito è aumentato mentre rossore migliorato. Inserisco foto del prima e dell’attuale

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

È da contatto, niente Euclorina, non bagnare e la sera applica MOST Gel Astringente.

lety04
    Partecipante

Grazie mille. Ieri non avendo visto la risposta sono stata dal medico di base e mi ha detto che è herpes. Onestamente sono un po’ scettica a riguardo. Mi ha dato da mettere Aciclovir per una decina di giorni . Ora è così, sto cercando di non grattare anche se a volte il prurito si estende leggermente amche sul collo, sempre e solo parte dx.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

medico confuso,

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.