Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
3 voci
8 risposte
  • Autore
    CarlottaR.
    Membro

Buongiorno Dottori, 

uso i prodotti Most da diversi anni ed in passato sono stati risolutivi per la cura della mia acne microcistica. Adesso ho 41 anni e sono abbastanza soddisfatta dello stato della mia pelle. Non ho molte rughe, a parte un pochino nel contorno occhi, e le cicatrici dell’acne sono quasi scomparse. Ho però una pelle reattiva, sensibile e con i pori un po’ dilatati. Attualmente mi lavo con base lavante eudermica, uso Glicosal lozione due sere a settimana, e la mattina e la sera (quando non metto Glicosal) uso la crema emolliente. Durante il giorno quando mi trucco cerco di utilizzare il più possibile prodotti minerali, non liquidi.

Posso fare qualcosa di meglio per prevenire le rughe e prendermi cura della mia pelle o va bene così? Posso applicare Glicosal sul contorno occhi? Cosa posso fare per migliorare la mia routine? 

Grazie

CarlottaR.
    Membro

Buongiorno, in particolare mi chiedevo se va bene utilizzare anche glicosal crema viso, in alternanza con glicosal lozione, oltre che unguento emolliente per il contorno occhi. Grazie 

dermaclubit
    Amministratore del forum

certo che puoi fare di meglio evitando di truccarti anche con prodotti minerali che sono pieni di silicomi. Bene lo stimolo due volte la settimana con Glicosal lozione e non con Glicocrema 

CarlottaR.
    Membro

Buonasera, ho iniziato a fare il micropeeling combinato (un po’ più soft in realtà: a sere alterne lascio la pelle a riposo) come trattamento rigenerante. Ho una domanda: sia glicosal che airol lozione si possono applicare sul contorno occhi? Intendo in particolare sulle occhiaie, non sulle palpebre. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

con un po d’attenzione si può trattare anche il contorno occhi 

CarlottaR.
    Membro

Grazie! Per quanto riguarda, invece, il microneedling: si può fare anche d’estate? Se sì, quanti giorni prima o dopo l’esposizione solare?

Nel caso, invece, di needling verticale presso il suo studio: dopo quanti giorni il viso torna presentabile?

Grazie mille!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il Micropeeling si esegue la sera anche d’estate e di giorno la fotoprotezione si fa con Argillina Sole e non con crema solare. Il Needling si risolve in uno o due giorni 

CarlottaR.
    Membro

Buongiorno,

Quante volte all’anno una donna di 40 anni , senza molte rughe, dovrebbe fare il needling verticale in studio dermatologico? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio a mesi alterni quindi sei sedute anno 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.