Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento clauro 11 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    clauro
    Partecipante

Salve, ho questi brufoletti nella zona sopra le guance altezza occhi, che ormai sono perennemente sul mio viso. Inizialmente avevo degli sfoghi causati dal detersivo utilizzato per lavare la federa, ho prestato attenzione e preso le giuste accortezze, ora lo sfogo non c’è più ma quest’irritazione é sempre presente. Non capisco la causa, perché se fosse una reazione allergica a una crema o trucco non uscirebbe su tutto il viso? E poi come individuo che tipo di brufoletti sono e come curarli? Ho spesso applicato creme come cicalfate e cicaplast ma nulla. (1 foto presenta lo sfogo allergico mentre le altre due sono dei brufoletti di cui parlo)

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dipende da cosa usi come skin care che non hai detto.

clauro
    Partecipante

Detergente
    Bioderma sensibio o anua heartleaf bha
    Siero
    Torriden dive in / rilastil pb seboregolatore/ cicalfate
    Contorno occhi
    Bioderma sensibio
    Crema
    Ceramol 311/ torriden/ purito oat calming gel

Questi sono i prodotti che utilizzo, chiaramente a rotazione, inoltre sono allergica al nichel, ci potrebbe essere qualcosa di scatenante?

Il mio dermatologo mi ha consigliato di applicare idrocortisone ma non me la sento e di non applicare make up per un mese.. cosa impossibile. Vorrei piuttosto capire se c’è qualche ingrediente particolare da evitare
    Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.