Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Zappio
    Partecipante

Buonasera, Ho un fastidio/dolore allo sfintere anale da giorni. Dolore alla contrazione e non alla defecazione. Pensavo fossero emorroidi o ascessi o ragadi. Mi ha controllato il medico di base, dicendo che l’ano è libero ma che ho l’orifizio infiammato ed è un problema dermatologico. Dice che potrebbe essere psoriasi. Mi ha prescritto Ovixan Crema, che ho visto contenere cortisone. Seguendo il forum ho visto che lei quasi sempre sconsiglia il cortisone. Pertanto chiedo se dalle immagini può confermare che sia un problema della pelle e ancora se è utile o deletereo usare la crema citata. Inoltre, sembrerebbe scongiurata la presenza di ascessi, fistole o ragadi anali? Mi scuso se ho fatto delle domande retoriche o inutili o che non posso trovare risposta senza un consulto in sede. Saluti

WhatsApp Image 2024-09-06 at 17.23.53.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai irritazione probabilmente da lavaggi quindi procurati la soluzione di permanganato di potassio che usarai per lavarti a secco ( vedi su dermaclub.it) e mattino e sera  sera applica una punta di PEG Unguento MOST fino a risoluzione 

Zappio
    Partecipante

Buongiorno. I farmacisti sono restii al pergamanato di potassio, in più vogliono una ricetta sulla preparazione. Che percentuale?

La situazione è peggiorata. Escludendo cause proctologiche. Farò comunque una visita a breve. Me la consiglia?

Allego foto dove si notando delle zone a notevole flogosi nella zona vicino al coccige.

Attendo sue …non riesco a stare seduto.

Grazie

IMG_20240909_080552.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai quanto detto, e leggi l’articlo Permanganato si dermaclub.it altrimenti non scrivere più

Zappio
    Partecipante

Buongiorno, la mia problematica è come recuperare il permanganato di potassio. Ho letto piu volte l’articolo. Dovrei andare andare dal mio medico di base e farmi firmare la ricetta. Inoltre, attendo risposta ancora risposta dal medico curante per la firma della ricetta. Nel frattempo ho fatto ricerche nelle varie farmacia e mi chiedono 40 € per una confezione da 100 g. E’ questo il costo?. Sto sbagliando qualcosa nella richiesta? Non so davvero come fare. Non volevo certo essere scortese. Saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nell’articolo Permanganato in dermaclub.it c’è la ricetta per ottenerlo 

Zappio
    Partecipante

Buongiorno. Ad oggi nè il mio medico di base nè il dermatologo ritengono opportuno firmarmi la ricetta per il permanganato di potassi. Quindi non so come fare. La situazione ovviamente non migliora. Mi hanno dato da mettere ittiolo e lavaggi con fisian….Non so come fare. Ho bisogno di una ricetta firmata….Datemi una soluzione. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

compra ol line il Permanganto e la bilancina con i decimali per la pesata di 125 mg  e …. ringrazia questi adorabili medici . 

Zappio
    Partecipante

Buongiorno

Ho ordinato il permanganato finalmente

Nel frattempo ho fatto visita e controllo proctologico. L ultimo referto è in allegato.

Allego foto anche della situazione attuale.

Seguo le indicazioni del proctologo che sono in contrasto con l evitare di bagnare la zona….?

Fra 10 giorni dovrò rivedermi per anoscopio che non ha potuto eseguire perché troppo infiammato 

Grazie

IMG_20241008_163332.jpg

IMG_20241008_153348.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

cosa vuoi che ti dica non mi hai dato retta adesso sono problemi tuoi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.