Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
6 risposte
  • Autore
    martinafasano96
    Partecipante

Buongiorno,

Mia figlia è quasi un mese che ha rush cutaneo con puntini (sembrano brufoletti) e arrossamenti sotto l’occhio e nella zona del mento e labbra.
    Abbiamo provato con crema cortisonica dopo due giorni di trattamento l’eczema sparisce per due giorni ma poi torna ancora peggio.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ Dermatite Atopica qundi vedi su dermaclub.it come gestirla

martinafasano96
    Partecipante

Grazie della risposta. Oggi siamo andati dalla detmatologa che ci ha detto di continuare con cortisone per 10 giorni e vedere come va e che forse è dermatite periorale, ma se fosse così non sarebbe sbagliato dare cortisone? Non so che fare

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

cambia dermatologa e segui qui

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Evita di bagnare , se si sporca asciga subito con fazzolettino di carta la sera applica mOST Crema Lenitiva

martinafasano96
    Partecipante

Buonasera, non ho dato cortisone e sto mettendo crema ceramol beta complex la situazione sembrava migliorata adesso sta avendo una ricaduta sempre intorno alla bocca..noto la pelle molto molto secca e arrossata in certi momenti é più accentuato i rossore e in altri no..ho letto l articolo sulla DA però per me è difficile non bagnare la parte perché avendo poco più di un anno si sporca facilmente in quella zona e l unico modo di pulirla è con l acqua….non uso nessun detergente..consigli? Era meglio provare con il cortisone?
    Oltre al viso mia figlia presenta nel corpo alcune chiazze di pelle secca allego foto

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Evita di bagnare , se si sporca asciga subito con fazzolettino di carta la sera applica mOST Crema Lenitiva

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.