Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    CaNoct
    Partecipante

Ho 35 anni e da quando ne avevo 19 soffro di acne su schiena e corpo. Si riduce applicando prodotti specifici (es. Airol), ma non scompare del tutto e appena smetto di applicare religiosamente ogni sera i prodotti…torna tutto come prima. Mi è stato proposto di fare una cura con Isotretinoina per 5 mesi, ma sono molto spaventata. Ho letto che gli effetti collaterali sono molto pesanti e talvolta possono permanere anche dopo. La dermatologa me l’ha proposta perché ho questa acne da ben 16 anni e non va via. L’isotretinoina è effettivamente una terapia valida anche in caso di acne non gravissima ma persistente? È vero che alcuni effetti collaterali persistono anche dopo? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Tutto vero ma non hai necesità di usarla per via orale , continua ad utilizzare quella topica con due frizioni la sera alla settimana

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.