Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
5 risposte
  • Autore
    rosscla
    Partecipante

Ho 21 anni e circa un mese fa mi è stata diagnosticata la scabbia. Ho seguito la terapia con crotamiton per 4 giorni, poi una pausa e altri 4 giorni, associando anche compresse di ivermectina perché la situazione era piuttosto grave. Dopo la cura il prurito è quasi scomparso e alla visita di controllo la dermatologa ha confermato la guarigione, consigliandomi solo una crema emolliente per il corpo. Da circa due settimane, però, dopo il rientro al lavoro in fabbrica (polvere, fili elettrici, possibile contatto con nichel), sono comparse sulle mani piccole bollicine giallastre molto pruriginose e pungenti e qualche lesione simile anche su una gamba.Disidrosi o post scabbia? O altro?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabile Disidrosi causta dall’irritazione del prodotto usato per Scabbia, bagna il meno possibile e stai in osservazione

rosscla
    Partecipante

Sto usando dexeryl crema emoliente tutti i giorni ma pizzicano verso sera diciamo, possibile disidrosi in tutto il corpo?

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Evita la crema e bagna il meno possibile , stai in osservazione

rosscla
    Partecipante

Ora ne sono apparsi altri😕

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se il prurito torna di notte è probabile recidiva

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.