Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Enzo2000
    Membro

Salve dottore, la contatto per chiedere il vostro parere a riguardo. Premetto che non ho avuto rapporti sessuali, ma ormai é da dicembre 2023 che va avanti questa storia e sembra non uscirne mai. Il problema è il mio glande che si alterna a fasi infiammatorie (come da foto in allegato) a fasi di quiete con pelle non arrossata, non screpolata e senza sensazione di bruciore. Io non sono circonciso pertanto durante il lavaggio intimo quotidiano scopro il glande manualmente per permettere una pulizia accurata utilizzando come detergente intimo Anonet. Inoltre notavo e noto che soprattutto al mattino la pelle è molto secca e squamata forse perché durante la notte il glande tende a scoprirsi autonomamente per le erezioni notturne. Tuttavia a tal proposito mi sono rivolto a febbraio ad un urologo per poter effettuare una visita e cercare di risolvere il problema. Lui ritiene sia una balanopostite e mi ha consigliato di fare la spermiocoltura/abg ed in seguito ai risultati negativi mi ha detto di utilizzare la pomata DOA ZINC per 20 giorni (solo la sera) e successivamente la crema VEA LIPOGEL(solo la sera) per 15 giorni. Con la prima crema ho notato subito dei miglioramenti, però poi subito dopo aver iniziato ad utilizzare la crema VEA LIPOGEL (da 3 giorni) la situazione è peggiorata in quanto mi sono ritrovato ad avere bruciore e desquamazione all’altezza del glande e della corona. A tal proposito mi ha detto detto di sospendere la VEA LIPOGEL  e di prendere il minocin da 100mg (1 cp mattina e sera) per 10 giorni e la crema NEOREPAIR ( solo la sera) per 30 giorni. Quest’ultima terapia l’ho assunta dalla metà di marzo alla metà di aprile e ho avuto netti miglioramenti, in quanto il pene era completamente rigenerato. Dal termine di questa terapia ad oggi è passato quasi un mese ed oggi mi ritrovo ad avere una forte fase infiammatoria (foto in allegato).Ho contattato l’urologo e mi ha detto di fare nuovamente la spermiocoltura/abg e l’esame urine e urinocoltura/abg. Inoltre mi ha detto di applicare FISIAN CREMA la sera x 15 giorni e poi DOA ZINC pomata x 1 mese. A questo punto chiedo un suo parere, secondo lei cosa può essere? La terapia che ho seguito è utile? Inoltre quest’ultima terapia che mi ha detto di iniziare può essere efficiente o lei mi consiglia altre soluzioni?

IMG_20240515_183532.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

terapia senza senso , abbandona tutto, lavati con sola acqau tiepida e la sera applica nuna punta minima di MOST PEG Unguento.

Enzo2000
    Membro

La ringrazio per la sua risposta. Ho ordinato ieri il most Peg unguento in farmacia per poterlo ritirare. Per quanti giorni devo applicarlo? Inoltre applico l’unguento direttamente sul glande scoperto dato che non sono circonciso? Secondo lei potrebbe trattarsi effettivamente di balanopostite o altro? Grazie ancora per la sua disponibilità 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Balanopostite da trattare con PEG Unguento

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.