Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Aleeeee
    Membro

Buongiorno, 

da circa un anno soffro di continua forfora soprattutto ai lati dei capelli, nell’attaccatura davanti e nell’area posteriore. Inizialmente si crea solo “forfora” poi, forse a causa del fatto che un po’ la gratti, si formano come delle piccole crosticine gialle… Inoltre, nell’ultimo anno, ho iniziato a perdere veramente molti capelli tant’è che la situazione ora sta iniziando a preoccuparmi. Mi ero rivolto ad un dermatologo che mi aveva diagnosticato la dermatite seborroica e mi aveva prescritto uno shampoo chiamato Tricodin e delle gocce chiamate Pitiren. La situazione però non sembra migliorare granchè e la caduta dei capelli peggiora sempre di più.

IMG_2839.JPEG

IMG_2842.JPEG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per la Dermatite Seborroica del capillizio puoi vedere l’articolo qui sul sito e segure i consigli.

Aleeeee
    Membro

Buongiorno,

la dermatite seborroica può essere causa di una caduta di capelli così consistente?

La ringrazio.

Il 15/5/2024 Alle 12:56, DermaClub Staff ha scritto:

per la Dermatite Seborroica del capillizio puoi vedere l’articolo qui sul sito e segure i consigli.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.