Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 6 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Carla
    Membro

Salve, 

vi scrivo perché fino a 12 anni fa ero in cura per l’epilessia, ma dalla fine 2007 ho smesso i farmaci e sto bene. 

Ora vorrei fare dei trattamenti estetici per ridurre le prima rughe. Mi è stato proposto PRP con DERMAPEN. 

Posso farlo? Ci sono controindicazioni? Non vorrei stuzzicare il cane che dorme. 

Vi chiedo inoltre di indicarmi, se possibile, quali trattamenti estetici senza bisturi sono consigliati o sconsigliati relativamente al problema dell’epilessia.

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per epilessia pregressa non ci sono particolari limiti agli interventi dermoestetici, i limiti sono invece legati agli interventi stessi. Per esempio PRP è un intervento senza senso perchè non produce alcun beneficio ma ha un certo  di rischio operatorio che non riguarda l’epilessia  ma infezione o reazioni autoimmuni che, di fronte al nulla di beneficio, non è proprio il caso di correre. Puoi invece fare il Needling, verticale e orizzontale,  la Terapia Fotodinamcia, il Micropeeling  e altri trattamenti descritti sul nostro sito. Un caro saluto Prof. M. Monti

Carla
    Membro

Gentilissimo Prof. Monti, 

la ringrazio della pronta risposta. Quindi lei mi consiglia di fare solo il Dermpen con un cocktail vitaminico senza prp? Per Needling intende il dermpen/dermaroller?

La mia preoccupazione del dermapen è che al centro estetico mi hanno detto che l’apparecchio manda degli stimoli al cervello. Le risulta? Sono un po’ in ansia, non vorrei stimolare il “vecchio” problema. 

Mi consiglia di fare usare una crema anestetica?

Sono alle prime armi in materia.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, quando si esegue il Needling con DermaPen non si deve preapplicare alcun prodotto, anche se per impressionare l’immaginario e il portafoglio moti centri si inventano cose che non hanno senso medico, nemmeno la crema anestetizzante perchè il dolore è ben sopportabile. Si tratta infatti di un puro stimolo meccanico. Un caro saluto Prof. M. Monti

Carla
    Membro

Perfetto, dottore. La ringrazio infinitamente, è stato davvero esaustivo. 

Un caro saluto a lei.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ricambio

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.