-
AutorePosts
-
Aprile 23, 2024 alle 4:11 pm #13104
KikiMembroSalve, da un paio di mesi ho la testa piena di forfora, anche passando le unghie sul cuoio capelluto mi accorgo che non esce pulito ma pieno di sostanza secca bianca/giallastra e molto fina.
da più di quattro mesi usò Dermictiol shampoo che mi aiuta ad attenuare la situazione. Purtroppo però mi rende i capelli troppi grassi, costringendomi a lavarli ogni due giorni altrimenti mi riempio completamente di forfora e prurito con aggiunta di caduta dei capelli.
L’ultimo Dermictiol l’ho acquistato in farmacia, la quale mi ha dato il vecchio flacone e non quello nuovo. Con quest’ultimo sta peggiorando la mia situazione con eccessiva forfora che svolazza appena passo le mani in testa!!
Non capisco se sia forfora o dermatite.
Cosa debbo fare? Mi sento disperata perché non riesco più ad avere un capello bello pulito e sano!
Grazie come sempre per la sua attenzione!Aprile 24, 2024 alle 12:46 pm #13108
DermaClub StaffAmministratore del forumsospendi di lavare i capelli del tutto, applica due sere alla settimana MOST Crema 2 S , poca e molto massaggio, pulisici i capellli solo dall’esterno con telo inumidito di Permanganato e quando sarai senza forfora riprendi i lavaggi con Dermictiol shampoo ma non frizionarlo in testa.
Aprile 25, 2024 alle 7:28 am #13110
KikiMembroNon lo friziono mai, solo massaggio.
Posso provarci anche se non credo di riuscire a non lavarli!! sia perché se dopo due giorni non faccio lo shampoo mi comincia il prurito e sia perché non posso andare a lavoro con i capelli sporchi, non ho nemmeno possibilità di legarli perché sono corti!!
ma secondo lei si tratta di semplice forfora o di dermatite?
Grazie sempreAprile 25, 2024 alle 10:09 am #13111
DermaClub StaffAmministratore del forumprosegui
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.