-
AutorePosts
-
Gennaio 18, 2023 alle 5:09 pm #13637
Gloria83PartecipanteBuonasera,mi state giá gentilmente supportando su un post per un unghia dell’ alluce per cui credevo ci fosse un fungo e invece è pseuriasi dell’ unghia. Ho pensato di fare un altro post inerente al viso per capire se anche questa lo è.
Descrivo meglio perché dalle foto non rende bene ( ne ho tentate diverse).
In estate il problema regredisce , le zone colpite sono le guance e mento, insieme al naso. Sono molto arrossate e con una sorta di bollicine sottocutanee. Le parti non sono ruvide se non dove si sentono queste bollicine. È tutto molto paonazzo.
Grazie di cuore
Gennaio 19, 2023 alle 3:52 am #13643
DermaClub StaffAmministratore del forumnon hai detto cosa fai per il viso nella giornata.
Gennaio 20, 2023 alle 8:08 pm #13645
Gloria83PartecipanteMi scuso perché volevo specificare ma poi non l ho fatto.
Dunque, io non mi trucco ( uso solo mascara sugli occhi e non sempre), non uso fondotinta e creme di alcun genere .
Ho tentato in passato…maschere, sieri, creme, impacchi.
Nulla migliora la situazione; solo in estate migliora moltissimo ma comunque non scompare mai del tutto.
Ora, da almeno un mese , se non di piú, non faccio nulla. Uso solo sapone neutro per lavare la mattina. A volte si infoamma di più e le bolle sottopelle diventano più evidenti, ma non riesco a collegare l’ evento a qualcosa in particolare.
In foto non rende bene ma non riesco a farne una dove si evince la situazione. Quel rossore del naso in realtá è anche presente sul mento e zigomi.
Grazie di cuore
Gennaio 21, 2023 alle 5:02 am #13646
DermaClub StaffAmministratore del forumti propongo l’applicazioen di MOST Crema 2 S la sera mettendone pochissima con molto massaggio , lavaggio con la sola acqua tiepida, nuovo aggiornamento fra un mese.
Gennaio 24, 2023 alle 12:05 pm #13647
Gloria83PartecipanteVa benissimo Dottore.
La sto giá usando per la psoriasi dell’ unghia quindi la applico anche in viso.
La tengo aggiornata tra un mese.
A breve farò nuovo post perché ho anche un problema grandissimo a due polpastrelli verso l’ unghia della mano destra. Non so se ,per completezza della situazione generale che mi caratterizza, è il caso di mettere qui la foto anche se non tratta il viso.
Lo chiedo per non creare problemi, ma magari Lei che è specializzato, considerando situazione piede, mani e viso,potrebbe presupporre un problema generalizzato.
Se mi dà l’ ok carico qui nel post la foto. Grazie di cuore
Gennaio 24, 2023 alle 9:47 pm #13648
DermaClub StaffAmministratore del forumsi puoi farlo
Gennaio 29, 2023 alle 5:49 pm #13651
Gloria83PartecipanteAllego situazione dita della sola mano destra.
Indice ha iniziato 4 estati fa ed è durato fino all’estate successiva, quando poi è guarito. Poi in inverno è ripeggiorato ,ma anche il medio. In estate passa tutto, non so se perché sia caldo , c è sole ecc o perché viviamo al mare e bagno spesso le mani in acqua salina. Uso detergenti per pulire casa da anni,sicuramente non aiutano ma non credo dipenda solo da quelli. Se applico creme lenitive un po’ migliora la situazione,ma scompare solo in estate
Gennaio 30, 2023 alle 4:11 pm #13652
DermaClub StaffAmministratore del forumusa guanti di Nitrile per non bagnare la mani e cicatrizza con MOST PEG Unguento la sera.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.