-
AutorePosts
-
Dicembre 28, 2022 alle 7:41 am #13699
LuisabMembroBuongiorno
ho 38 anni e da 5 anni ormai ho ricevuto diagnosi di psoriasi e psoriasi inversa in più punti del corpo in particolare a livello vaginale e anale con manifestazione a forma di 8 nell’area perianale; sotto le pieghe del seno e più recentemente la corona psoriasica in testa si sta allargando molto sotto la base del cranio
Nei primi mesi della diagnosi (2018) ho provato trattamenti a base cortisonica e enstilar ma non ho avuto sollievo alcuno e ho interrotto il trattamento cercando di focalizzarmi sull’aspetto psicologico della malattja e provando ad accettare di convivere con la stessa. Ho anche avuto episodi di artrite psoriasica e mi è stato prescritto methotrexate per tre mesi (2019) che ha rimosso il dolore dell artrite ma non ha avuto alcun effetto sulle placche vaginali o in testa
per questo ho rinunciato a qualsiasi trattamento farmacologico (dall estate 2019 ad oggi)
Da ottobre ho cominciato l uso di un probiotico alimentare per la salute dell intestino a base di complesso di vitamina c e altri complessi biotici (si chiama Multi Strain Biotic di Hanna Sillitoe) e devo dire che ho osservato una regressione parziale delle macchie sotto il seno ma purtroppo un peggioramento delle placche vaginali e della corona alla base della testa (accanimento del prurito e forte bruciore)
Credo che sia un effetto del probiotico e si tratti di una acutizzazzione prima della risoluzione e nel frattempo vorrei provare ad alleviare questa sintomatologia con delle creme e o unguenti naturali e per questo scrivo su questo forum.
aggiungo anche che sono certa che la manifestazione della mia psoriasi sia legata ad aspetti psicologici molto preponderante e traumi legati a infertilità secondaria e aborti rjpetuti.
vorrei provare a completare almeno tre mesi di probiotico per poter poi escluderlo in caso di fallimento ma nel frattempo vorrei provare dei trattamenti topici naturali per alleviare il prurito
spero non mi giudicherete per il mio approccio e potrete suggerire qualche opzione.
Dicembre 28, 2022 alle 10:16 pm #13705
DermaClub StaffAmministratore del forumL’intestino non è in causa e qundi il probiotico non è la cura. Puoi invece gastire la Psoriasi applicando la sera una punta vermante minima di MOST Crema 2 S la sera e di PEG Unguento la mattina, in testa solo Crema 2 S ma qui devi sospendere di lavare i capelli che puoi pulire solo dall’esterno con la soluzione di Permanganato di potassio ( vedi sul sito in Terapia Topica )
Gennaio 3, 2023 alle 10:35 am #13707
LuisabMembroGrazie del riscontro
mi suggerisce gli stessi prodotti anche per le zone intime (pube e vagina) e per le orecchie?
Gennaio 3, 2023 alle 4:20 pm #13710
DermaClub StaffAmministratore del forumi prodotti sono gli setssi anche per pube e vulva ( non vagina) e se intendi il condotto uditivo applica solo Crema 2 s la sera.
Gennaio 13, 2023 alle 1:28 pm #13713
LuisabMembroGentilissimo, volevo aggiornarla che le creme stanno avendo un ottimo effetto sulla pelle qui allego foto del dietro orecchie per confronto
le volevo chiedere se questi prodotti sono suggeriti per uso continuo fino a “pulizia” della pelle o se devo aspettarmi quello come obiettivo o se suggerisce un uso per tempi determinati?
grazie ancora del consultoGennaio 13, 2023 alle 3:22 pm #13716
DermaClub StaffAmministratore del forumnessun limite di tempo, non sono farmaci, prosegui.
Gennaio 21, 2023 alle 9:19 am #13718
LuisabMembroBuongiorno le posso chiedere se le creme most sono utilizzabili in caso di gravidanza e allattamento?
grazie
Gennaio 22, 2023 alle 2:37 pm #13720
DermaClub StaffAmministratore del forumsi certo, non contengono farmaci.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.