-
AutorePosts
-
Febbraio 19, 2024 alle 5:40 am #13736
Ale8009MembroBuongiorno, soffro di dermatite al viso da tempo, ma ieri mattina, dopo un periodo di guarigione, la situazione è nuovamente precipitata, ed è ricomparsa all’ improvviso. Utilizzavo solo most lenitiva alla sera e di giorno una crema alla calendula. Sabato, mi sono truccata non so se può essere stato quello. Il fatto è che così forte è la prima volta, il sebo ha formato uno strato di crosticine gialle e ancora non si è placato. Ieri sera ho messo un velo di crema 2s . Questa mattina anche entrambi gli occhi sono parecchio gonfi . Allego foto. Posso continuare con un velo di 2s sera o meglio lenitiva?
Grazie
Febbraio 19, 2024 alle 1:03 pm #13741
DermaClub StaffAmministratore del forumEvita Crema 2 S perchè non hai segni di DS ed evita soprattutto la crema alla calendula che non ha alcuna indicazione . Per rimuovere le squame applica la sera una punta di MOST PEG Unguento con molto massaggio.
Febbraio 21, 2024 alle 2:35 am #13742
Ale8009MembroInnanzitutto grazie per il riscontro, ho acquistato Most Peg unguento ed è l’unica cosa che sto mettendo solo alla sera, nel frattempo la faccia ha continuato a gonfiarsi e arrossarsi , la dottoressa siccome le ho chiesto due giorni di malattia perché non posso recarmi al lavoro così, mi ha prescritto una pastiglia di bentelan 1 mg per 4 giorni e poi a scalare perché crede che sia una reazione allergica, e dice che se non la prendo non si sgonfia. Non so cosa fare leggendo i suoi commenti sui danni del cortisone… Avrei una domanda sulla pulizia , per ora non ho mai bagnato il volto, ma ho chiesto alla dottoressa la ricetta del permanganato di potassio ma mi ha detto di tamponare con acqua borica e che la ricetta non me la fa , inoltre non ci sono farmacie nel raggio di 20 kilometri che lo preparano. Posso usare un dischetto con acqua borica o meglio di no e che alternativa mi consiglia. Grazie
Febbraio 21, 2024 alle 3:26 pm #13744
DermaClub StaffAmministratore del forumil cortisone non serve e ti fa male, e l’acqua borica non ha alcuna attività. Contina a non lavatri
Marzo 1, 2024 alle 8:24 am #13745
Ale8009MembroBuongiorno prof.Monti, la situazione ad oggi è su fronte e tempie è quella che le allego in foto. Ho usato peg unguento alla sera e di giorno crema beta della ceramol per poter coprire un po’ la desquamazione ed essere un minimo presentabile , lavorando a contatto con le persone. Solo in un paio di occasioni quando ne ho sentito proprio il bisogno ho lavato con poca acqua della bottiglia e base eudermica. La situazione è migliorata ma il rossore sotto la desquamazione è ancora molto evidente. Come mi consiglia di continuare?Grazie .
Marzo 1, 2024 alle 9:41 pm #13748
DermaClub StaffAmministratore del forumStai facendo di testa tua, quindi bene.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.