Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Gianmarco1989 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore

Buon pomeriggio, volevo chiedere un parere, se possibile, riguardo un problema che ho dallo scorso ottobre. Tutto é cominciato quando ho trovato uno sfogo sotto il baffo al lato sinistro del viso; cominciavo a grattarmi perché prudeva e purtroppo l’arrossamento é passato dal lato sinistro al lato destro passando sotto le narici. Adesso lo sfogo é arrivato al lato destro del viso, sotto il baffo(pelle squamata) arrivando fino alla guancia. Un dermatologo mi ha detto che si tratta di herpes da stress e mi ha dato un antivirale e mi ha consigliato di non grattare la parte interessata(cosa che sto resistendo a fare). La parte interessata ora é attenuata ma mi rimane questo rossore che non va via da settimane e continua a prudermi, inoltre ho questa sorta di pallina rossa sul labbro superiore che va e viene ma non sparisce del tutto. Potreste darmi un parere e magari consigliarmi un farmaco che agisca in modo adeguato? Grazie.

Allego foto 

IMG_7274.jpeg

IMG_7276.jpeg

IMG_7275.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non hai segni di herpes ma di lieve dermatite seborroica quindi la sera puoi applicare una punta minima si MOST Crema 2S con molto massaggio.

La ringrazio tanto Prof. M.Monti. Oggi mi sono svegliato con un prurito alla narice sinistra ed ho visto che anche lì sta uscendo uno sfogo. Continuerò allora a mettere la crema la sera. Buona serata 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.